BANDIERA BLU E VERDE 2017

Anche nel 2017 Silvi riconquista sia la BANDIERA BLU che la BANDIERA VERDE.

“Appena giunta la notizia della conferma del vessillo blu per il 2017 per la citta’ di Silvi. Il giorno 8 maggio a Roma la ri-consegna del riconoscimento frutto del lavoro e impegno….#bsilvi #bandierablu #silvi2017 #bandieraverde #impegno” (Silvi, una Passione per il Turismo)

“… Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. Ecco l’identikit delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri: le località che hanno ottenuto laBandiera verde 2017. Gioielli a misura di bimbi e famiglie… La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale i bambini più piccoli prevede dunque: “Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza. I pediatri hanno sempre privilegiato le spiagge attrezzate ove ci fosse la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e questo anche per la garanzia di pulizia, perciò sicurezza, e per la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini …

Ecco dunque l’elenco delle Bandiere verdi 2017. In Abruzzo: Giulianova (Teramo), Montesilvano (Pescara), Pescara, Pineto-Torre Cerrano (Teramo), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Silvi Marina (Teramo), Tortoreto (Teramo), Vasto Marina (Chieti)”

Tratto da http://www.adnkronos.com/

SILVI MARINA
SCOPRI L’ABRUZZO
PRODOTTI TIPICI
DIVERTIMENTO